In primo piano

mercoledì 20 maggio 2015

Si ricorda alle società e ai Comitati Provinciali che il 31 maggio 2015 scade il termine per la richiesta delle gare stagione 2015-2016 come indicato in dettaglio alla pagina 26 dell’Agenda regionale.
La scadenza è per tutti i livelli di gare (internazionali, nazionali, regionali e provinciali).
Si ricorda inoltre che le gare internazionali e nazionali devono essere approvate e convalidate dal Comitato Regionale prima di essere inviate alla FISI Milano, le richieste inviate direttamente alla FISI Nazionale saranno respinte.
Nell’interesse delle società, per determinate categorie di gare sci alpino (master/senior) sarà garantito un weekend di gare per società, ulteriori richieste saranno valutate compatibilmente con la disponibilità di date onde evitare sovrapposizioni e affollamento di gare in determinati giorni.

lunedì 18 maggio 2015

Sabato 16 Maggio si è svolto a Verona il I Congresso Nazionale per le categoria Senior e Master di sci alpino. Molto apprezzati sono stati gli interventi dei numerosi presenti in sala, tutti finalizzati a portare sul tavolo nuove proposte ed idee per dare un prezioso contributo ad un mondo in cui batte forte il cuore della passione. Proposte come l’ottimizzazione dei calendari, l’innalzamento dell’età Master a 40 anni, la suddivisione delle categorie in base ai punteggi e le tracciature che privilegino la sicurezza ed il gesto tecnico, hanno raccolto molti consensi. La Federazione si è mostrata attenta e sensibile, apprezzando lo spirito costruttivo e partecipativo che ha contraddistinto questo primo congresso.

giovedì 14 maggio 2015

Dopo la strepitosa stagione scorsa, che l' ha portata a vincere i titoli nazionali Giovani di discesa e superG e a vestire la tuta azzurra ai Mondiali Juniores, per Asja Zenere arriva l'ingresso in nazionale. La vicentina della Forestale farà parte del gruppo di Coppa Europa.

sabato 25 aprile 2015

Grandioso terzo posto per Fabio Pettinà e Matteo Cuel (Sci Cai Schio) al Mezzalama giovanile! In più, alla corsa valdostana è arrivato anche il quarto posto di Enrico Loss (foto). Quest'ultimo si aggiudica la classifica finale Grande Course categoria Giovani. Per lo junior del Comitato Veneto un prestigioso riconoscimento frutto di una stagione sempre al vertice. Al secondo posto un altro junior targato Comitato Veneto, il vicentino Fabio Pettinà al quarto la new entry Matteo Cuel. Si conclude così una stagione ricca di soddisfazioni per lo scialpinismo del Veneto.

mercoledì 15 aprile 2015

Martedì 14 aprile si è tenuta presso la Ski Area Faloria la prima ispezione della Fis, International Ski Federation, in vista dell’ appuntamento con la prima tappa di Coppa del Mondo di Snowboardcross che si terrà a Cortina d’Ampezzo a dicembre 2015.
“Il salto in termini di complessità organizzativa e in termini di comunicazione rispetto ad una Coppa Europa è notevole, soprattutto per la presenza importante della televisione, un mass media che garantirà a Cortina e ai nostri sponsor un ritorno di immagine di portata mondiale. Nostro interesse e compito principale sarà quello di rendere la discesa spettacolare e adatta ad intrattenere ed entusiasmare il pubblico che ci seguirà da casa dando un’immagine di Cortina fresca e dinamica, capace di catalizzare l’attenzione di tutti gli appassionati di montagna e di sport” - dichiara Denis Constantini, presidente del comitato organizzatore.

Foto e videoclip

Sponsor

Ricerca

Inserire almeno 4 caratteri