In primo piano

venerdì 29 agosto 2014

Tempo di raduni per gli atleti del Comitato Veneto Fisi.
Dal 31 agosto al 6 settembre 61 fondisti della categoria Ragazzi e del primo anno Allievi saranno a Lignano Sabbiadoro per un periodo di preparazione atletica e test. 
Sempre per quanto riguarda lo sci di fondo, Progetto Giovani a Forni Avoltri (Udine) con Chiara De Zolt, Alessia De Zolt e Marcello De Martin. A Forni raduno anche per l'Italia Under 20 con le venete Francesca Corbellari ed Erica Antoniol.

Dall'1 al 5 settembre, invece, raduno a Hintertux (Austria) per gli atleti dello sci alpino. La pattuglia veneta sarà composta da 13 tra ragazzi e ragazze. A coordinare il loro lavoro il responsabile tecnico Andrea Schenal e i nuovi allenatori del Comitato, Paolo Zardini e Federico Vanz. 

lunedì 25 agosto 2014

Il Comitato regionale del Veneto della Fmsi (Federazione italiana medico sportiva) organizza dei corsi per interventi di primo soccorso e per l'uso del defibrillatore. Tutti i dettagli in allegato.

mercoledì 30 luglio 2014

Prima gara e prima medaglia per l'Italia nei Mondiali juniores di sci d'erba che si sono aperti sulla pista di Cesana San Sicario, in provincia di Torino. Davide Saviane, sedicenne bellunese di Tambre, ha conquistato un bellissimo bronzo a pari merito con lo svizzero Marco Schuerch nel gigante vinto dal tedesco Marcel Knapp sull'austriaco Hannes Angerer con un vantaggio di 73 centesimi. Saviane ha concluso le due manche con un ritardo di 1"55 dal vincitore, mentre Jacopo Facchin è finito settimo e Tommaso Reghin dodicesimo. Fuori nella prima manche Matteo Battocchi ad una porta dalla conclusione quando era in lizza per una posizione di vertice.
la prova femminile è stata vinta invece dall'austriaca Kristin Hetfleisch con 1'06"88 davanti alla giapponese Chisaki Maeda e all'altra austriaca Daniela Krueckel. Nona Chiara Milesi, ritirata nella prima Elisabetta Polvara.