In primo piano

mercoledì 15 giugno 2016

Tempo di raduno al mare peri fondisti del Comitato. I ragazzi degli sci stretti da domenica 12 e fino a sabato 18 sono a San Benedetto del Tronto, nelle Marche, per un collegiale che prevede sedute sugli skiroll, lavori sulla forza e tanta corsa. C'è stato un test sui 3 mila in pista. Questi i migliori riscontri cronometrici.
Femminile: 1. Giorgia Rigoni 11.11; 2. Chiara De Zolt 11.14; 3. Alessia De Zolt 11.41.
Maschile: 1. Samuele Zaccaria 10.16; 2. Keven Ottaviani 10.19; 3. Stefano Dal Magro 10.22.

venerdì 10 giugno 2016

Cortina ce l'ha fatta. Il Consiglio Fis, riunito a Cancun (Mex), ha votato positivamente affidando all'Italia il Mondiale di sci alpino 2021. L'assegnazione del Mondiale a Cortina d'Ampezzo è stata annunciata pochi minuti fa dal Presidente della Federazione internazionale dello sci (Fis), Gianfranco Kasper.
Dopo cinque candidature quindi, la Fis ha valutato con favore il progetto predisposto dalla Fondazione Cortina 2021 e dalla Federazione Italiana Sport Invernali e con l'unanimità dei voti favorevoli (17 su 17, per alzata di mano) ha ufficialmente consegnato nelle mani della FISI e della località ampezzana l'organizzazione della rassegna iridata del febbraio 2021.
Il Mondiale di Cortina seguirà quello di St. Moritz del 2017 e quello di Are, in Svezia, del 2019, e arriverà giusto un anno prima dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino.

mercoledì 1 giugno 2016

Scatta nel fine settimana la Coppa del mondo di sci d'erba sul pendio austriaco di Rettenbach (Austria) con un gigante sabato 4 e una supercombinata domenica 5 giugno ed Edoardo Frau è pronto a lanciarsi per la quindicesima volta in carriera nella sfida più affascinante, la conquista della quarta sfera di cristallo dopo quelle ottenute nel 2009, 2013 e 2014. In realtà il trentaseienne dell'Esercito è arrivato vicinissimo all'impresa già l'anno scorso, ma un astruso regolamento che calcolava percentualmente i punti delle gare Fis lo ha privato praticamente a giochi fatti di un meritato trionfo, obbligandolo a rimandare alla prossima occasione i propositi di ritiro. Frau guiderà in Austria una pattuglia competitiva che comprende Manuel Longhi, Jacopo Facchin, Pietro Guerini, Fabrizio Rottigni, Nicholas Anziutti, Mattia Arrigoni, Matteo Battocchi, Marco Combi, Andrea Notaris, Tommaso Reghin, Daniele Buio e Antonella Manzoni.

martedì 24 maggio 2016

La Fondazione Cortina 2021 e la Federazione Italiana Sport Invernali, in accordo con tutti gli stakeholder, hanno definito la composizione della delegazione che sarà presente al Congresso Fis di Cancun (dal 5 al 10 giugno prossimi), dove verranno assegnate le edizioni dei Mondiali 2021. Candidata per lo sci alpino è Cortina d'Ampezzo. La Fondazione ha deciso di mettere lo sport al centro della propria trasferta messicana, con una parte della delegazione ufficiale composta da grandi campioni dello sci e, per la prima volta, da giovani promesse. I testimonial di Cortina 2021 sono: Kristian Ghedina, Daniela Merighetti, Pietro Canzio e Sofia Pizzato!

Sponsor

Ricerca

Inserire almeno 4 caratteri