In primo piano

lunedì 27 luglio 2015

E' stata una giornata intensa e proficua, quella di domenica 26 luglio, per i protagonisti del biathlon regionale. I ragazzi e le ragazze del fondo + tiro si sono ritrovati a Palafavera (Zoldo Alto) per il secondo raduno dopo quello di Forni Avoltri. Oltre alla squadra al completo, c'erano anche ragazzi di Sc Val Zoldana, Us Val Padola, Sc Val Fiorentina, Us Asiago sci e Sc Cortina.

sabato 25 luglio 2015

Gli sport invernali veneti, ma italiani e mondiali tutti, piangono la morte di Nilo Zandanel. Cadorino di Cibiana di Cadore (Belluno), Zandanel è stato uno dei più importanti atleti cresciuti in quell’autentica scuola del salto con gli sci che fu Cibiana negli anni Cinquanta e Sessanta. Classe 1937, Zandanel fu più volte campione italiano e protagonista a Mondiali e Olimpiadi. Soprattutto, nel 1964 a Oberstdorf (Germania) stabilì il record mondiale di salto, atterrando a 144 metri. Tra le altre cose, Zandanel nel 1956 fu il portabandiera della squadra azzurra alle Olimpiadi di Cortina d’Ampezzo.
I funerali di Nilo si svolgeranno martedì 28 luglio nella chiesa di Borca di Cadore, alle 14.30.

lunedì 20 luglio 2015

Si comincia a respirare l’atmosfera iridata a Tambre. Ieri e oggi, infatti, la nazionale italiana di sci d'erba ha effettuato un mini raduno di due giorni sulla pista di Col Indes, pista che dal 31 agosto al 5 settembre prossimi ospiterà i Campionati del Mondo della specialità.
Gli azzurri, guidati dai veterani bellunesi Fausto Cerentin e Ilaria Sommavilla, hanno fatto test su tutte le specialità: slalom, gigante e superg. E hanno potuto apprezzare la pista di Col Indes, preparata con cura da mesi da parte di GrasskiteamBell1, società organizzatrice dell'evento iridato.

sabato 18 luglio 2015

Il gruppo di giovanissimi dello sci alpino comincia la preparazione in vista degli Yog di Lillehammer 2016, e lo fa con un raduno collegiale allo Stelvio tra il 21 e il 25 di luglio. Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato: Pietro Canzio, Michael Tedde, Hugo Mittermaier, Samuel Moling, Davide Baruffaldi, Matteo Franzoso, Sofia Pizzato, Lucrezia Lorenzi, Carola Gardano, Jacqueline Fiorano, Carlotta Saracco e Marta Rossetti.

venerdì 17 luglio 2015

Nuovo collegiale per i fondisti del Comitato. Oggi e domani le ragazze e i ragazzi degli sci stretti saranno ospiti dello Ski College di Falcade. Sarà una due giorni dedicata, in maniera particolare, allo skiroll.
Domenica, invece, test di corsa in Nevegal, ospiti come consolidata consuetudine del Gs Castionese.

Foto e videoclip

Sponsor

Ricerca

Inserire almeno 4 caratteri