In primo piano

lunedì 2 marzo 2015

La prima giornata delle selezioni nazionali del Trofeo Topolino, a Folgaria (Trento) regala due podi agli atleti veneti. 
Nel gigante della categoria Ragazze, Lucia Pizzato (Sci club 18) ha colto la seconda posizione, alle dell'altoatesina Nina Bachmann. Secondo posto anche nello slalom Allievi grazie a Giacomo Dalmasso (Ski College, qui nella foto Newspower), battuto anch'egli da un atleta che arriva dall'Alto Adige, Damian Hofer. 

domenica 1 marzo 2015

Un ottimo Davide Mancin Majoni sfiora il successo in Coppa Italia. Il portacolori dell'Unione sportiva Valpadola oggi a Forni Avoltri (Udine)ha conquistato il  secondo posto nella sprint Giovani che è stata vinta da Luca Ghiglione. Per Mancin Majoni, al miglior risultato stagionale, un poligono perfetto: zero errori.  Di 7"1 il ritardo al traguardo. 

domenica 1 marzo 2015

Federica Vinelli e Piergiorgio Mizzoni sono i vincitori della seconda e conclusiva giornata del Trofeo Agonistica Valbelluna, ancora dedicata allo slalom e andata in scena oggi sulla pista Kreuzberg al Passo Monte Croce Comelico.

sabato 28 febbraio 2015

E' Asja Zenere la reginetta della velocità azzurra. Dopo aver vinto il  tricolore in libera ieri, oggi la vicentina della Forestale ha conquistato anche il titolo in superG. 
«Sinceramente non mi aspettavo la doppietta» ha dichiarato www.raceskimagazine.it la ragazza di Enego. «Anzi, avevo riposto più fiducia in superG che in discesa, specialmente dopo la Coppa Europa di Davos. Sono contenta. Ai Mondiali parto per andare forte, ma non mi fascio la testa, prendo tutto quello che arriva». 
Bene di nuovo anche Edoardo Longo. Il forestale bolognese cresciuto sulle piste di Cortina ha colto l’ottavo posto, chiudendo terzo nel Gran Premio Italia Juniores (nati dal 1994 al 1998 che non fanno parte di squadre nazionali). Bene anche Tiberio Guidolin, nono. 
Da applausi anche gli Aspiranti con Riccardo Bosio terzo e Mattia Trulla quarto. 


venerdì 27 febbraio 2015

Dopo la fase regionale dello scorso fine settimana in Nevegal, sono state definite le 12 le società regionali ammesse alla fase nazionale del Trofeo delle società, in programma il 21 marzo a Piancavallo (Pordenone) per l'organizzazione dello Sci club Monte Canin.
Questo il dettaglio: Cortina punti 4070, Ponte nelle Alpi 3793, Mestre 3530, Sc 18 3229, Nottoli 3084, Croce d'Aune 2968, Caprioli 2796, Csa Veneziano 2565, Maser 2527, Val Biois 2330, Super Cadore 2270,  Druscié 1942.
Oltre alle 12 ammesse, ci sono 5 riserve (Auronzo, Ski1 Team, Nevegal, Cristallo, Treviso) che potranno partecipare nel caso si rendessero liberi dei posti. 
La partecipazione è contingentata in 21 atleti per Società   ( 6 Senior/giovani - 6 Master A - 6 Master B e 3 Master C )

Foto e videoclip

Sponsor

Ricerca

Inserire almeno 4 caratteri