In primo piano

giovedì 18 settembre 2014

Nel fine settimana sul pistino di spinta "Renzo Alverà" del centro sportivo "Antonella de Rigo" a Fiames di Cortina si svolgerà una serie di allenamenti e gare con protagonisti atleti italiani e stranieri dello skeleton.
Nel pomeriggio di venerdì 19 e nella mattinata di sabato 20 sono previsti gli allenamenti liberi, mentre sabato pomeriggio l'allenamento ufficiale. Nella mattinata di domenica, con inizio alle 10,  spazio alle gare. I partecipanti saranno atleti provenienti da Austria, Slovenia e Germania, oltre ai ragazzi della nazionale italiana di skeleton e del Bob club Cortina che è il sodalizio che organizza la manifestazione. 
"Cortina si conferma centro di eccellenza per la preparazione estiva degli atleti di bob e skeleton - spiega Sebastiano Dabalà, responsabile delle due discipline del Comitato Veneto Fisi -. Questo evento costituisce un'occasione promozionale per la stessa struttura e anche un'importante opportunità di confronto e di crescita per i nostri ragazzi".

martedì 16 settembre 2014

Fine settimana, e stagione tutta, da incorniciare per le promesse venete dello sci d’erba. Nel week-end a Lavarone (Trento) si sono svolti i Campionati italiani Children e la rappresentativa regionale ha conquistato un bottino di sei titoli: oro per Beatrice Cerentin (in foto) in slalom e in gigante tra le Children 2, oro per Monica Ferrighetto (Children 3) in slalom e in gigante, oro per Steven Davare (Children 3) in slalom e gigante. Oltre ai 6 titoli tricolori, in gigante sono arrivati anche il 2. posto di Giorgia Fregona tra le Baby (2006), il 3. di Maicol Bertagno tra i Children 1 e il 3. di Roberto Cerentin tra i Children 2.
Le gare di Lavarone costituivano anche l’ultimo appuntamento del Talento  Verde. nella cui classifica finale si sono registrati i successi di Beatrice Cerentin (Children 2), Monica Ferrighetto (Children 3) e Steven Davare (Children 3), i 2. posti di Roberto Cerentin (Children 2) e Maicol Bertagno (Khildren 1), il 3. posto di Enrico Sommavilla (Children 2).

martedì 16 settembre 2014

Ci sono tante novità per la Comelgo Loppet, la gran fondo internazionale sugli sci proposta a Padola di Comelico Superiore dall’associazione Comelico Nordic Ski.
Innanzitutto, si sposterà di un mese nel calendario: l’edizione 2015, infatti, non si disputerà più, come per il primo lustro, a inizio gennaio, bensì a inizio febbraio. La data scelta dagli organizzatori per la sesta edizione è infatti quella di domenica 1 febbraio.
La seconda novità è legata alla tecnica: la Comelgo Loppet, infatti, nel 2015 scommetterà esclusivamente sul classico. Si gareggerà solo in una giornata, l’1 febbraio appunto, e non più  su due come in passato, e solo sui binari. La “Corsa del Comelico”, inoltre, si gemella con un’altra granfondo delle Dolomiti, la Dobbiaco-Cortina. L’evento del Comelico e quello ampezzano-pusterese (che proporrà la prova in tecnica classica domenica 8 febbraio) nel 2015 daranno vita a una combinata.

venerdì 12 settembre 2014

Di seguito si comunicano gli orari della segreteria del Comitato.
Da lunedì a venerdì 9.00 - 12.00
Lunedì e giovedì 14.00 - 15.30