In primo piano

martedì 21 ottobre 2014

Sarà assegnato sabato, 25 ottobre, il Premio Fair Play, riconoscimento che il comitato regionale della Fisi assegna dal 1990 a personalità che si sono distinte nel mondo degli sport invernali. La consegna del premio, giunto alla 25. edizione e abbinato quest’anno ad Energia Pura, andrà in scena all’Hotel Savoy di Bibione (Corso Europa 51), con inizio alle 15. Il riconoscimento andrà a Silvano Varettoni e al comitato promotore di Cortina 2019.

giovedì 16 ottobre 2014

Forza ed equilibrio per migliorare le prestazioni sportive. Forza ed equilibrio migliorati grazie al bite, il dispositivo intraorale il cui impiego negli ultimi anni si è sempre più diffuso nel mondo dello sport. Il rapporto tra corretta occlusione dentale e miglioramento della prestazione sportiva è fondamentale anche nelle discipline invernali ed è per questo che il Comitato Veneto Fisi ha intrapreso un rapporto di collaborazione con il reparto di odontostomatologia dell’ospedale “San Maurizio” di Bolzano.
Nei giorni scorsi alcuni ragazzi delle squadre del comitato (sci alpino, sci di fondo e biathlon) si sono recati al “San Maurizio” dove hanno incontrato il direttore del servizio di odontostomatologia, dottor Fabrizio Fontanella. Il medico di origine veneta (legatissimo alle montagne della su Val di Zoldo) ha illustrato loro le problematiche relative alle arcate dentarie, alla  muscolatura e alla postura, ponendo in evidenza i benefici che un dispositivo come il bite può portare.

sabato 4 ottobre 2014

Settimana di lavoro importante per la Fis. In queste ore i rappresentanti della federazione internazionale dello sci sono riuniti a Zurigo per il consueto meeting autunnale delle commissioni e sottocommissioni tecniche.
Nella città elvetica sono presenti, invitati dalla stessa Fis, anche Luigi Umberto Sommavilla, Lorena Fagherazzi e Fausto Cerentin, rappresentanti di GrasskiTeamBell1, il sodalizio di recente costituzione che ha raccolto e valorizzato l’eredità della grande tradizione che lo sci d’erba ha in provincia di Belluno. GrasskiTeamBell1 è infatti la realtà organizzatrice dei Campionati del Mondo 2015 di sci d’erba, evento che andrà in scena a Tambre dal 31 agosto al 5 settembre prossimi.

giovedì 25 settembre 2014

Novità importante per quanto riguarda il tesseramento. La tessera Fisi 2014-2015 sarà infatti a costo differenziato. Si tratta di una novità storica, spiegata in una lettera del presidente Flavio Roda. Per leggerla, clicca qui