In primo piano

mercoledì 27 aprile 2016

Stagione in azzurro per Pietro Canzio, Sofia Pizzato e Asja Zenere. La commissione Giovani dello sci alpino della Fisi ha elaborato una proposta per la composizione delle squadre giovanili 2016-2017 che sarà firmata nei prossimi giorni dal presidente Flavio Roda. Nella squadra C del gruppo slalom e gigante è stato inserito Pietro Canzio, dello Ski College Veneto di Falcade, mentre nella squadra C del gruppo di gigante e velocità la padovana della Forestale (ma cresciuta nello Sci club 18 di Cortina) Sofia Pizzato. Azzurro anche per un’altra forestale, la vicentina Asja Zenere (squadra B di gigante e velocità).

giovedì 21 aprile 2016

Il presidente Flavio Roda ha deliberato la composizione della squadra di sci d'erba per la stagione 2016. Due i gruppi guidati anche quest'anno dal direttore tecnico Armando Calvetti: Coppa del mondo A e Coppa del mondo A1 misto, composto rispettivamente di dieci elementi per un totale di venti componenti.
Sei i veneti in azzurro: il veterano Edoardo Frau (classe 1980, Centro sportivo Esercito) e i giovani Steven Davare (2000, Slalom Ski); Jacopo Facchin (1995, Slalom Ski); Tommaso Reghin (1998, Slalom Ski); Davide Saviane (1998, Sci club Tambre); Monica Ferrighetto (1999, Slalom Ski).
Fausto Cerentin, che ha abbandonato l’attività agonistica al termine della scorsa sttagione, fa parte dello staff tecnico azzurro in qualità di allenatore del settore Giovani/Children.

giovedì 14 aprile 2016

Dopo il secondo posto ai Campionati italiani di skicross di Cervinia qualche giorno fa, Andrea Tonon propone un'altra prestazione di eccellenza. L'atleta trevigiano (Sci club Nottoli) oggi infatti è salito sul podio della Coppa Europa di Idre (Svezia): terzo alle spalle del padrone di casa Michael Forslund e dello svizzero Ryan Regez.

venerdì 8 aprile 2016

Un'altra prestazione di assoluta eccellenza impreziosisce la stagione 2015-2'16 di Giacomo Dalmasso. Il talentuoso portacolori dello Ski College oggi all'Abetone ha conquistato il terzo posto nello slalom Allievi del Pinocchio, finale internazionale.
Oltre al podio di Dalmasso lo sci regionale conquista anche un bel 12.mo posto nello slalom Ragazze con Lucia Pizzato (Sci club 18).

Sponsor

Ricerca

Inserire almeno 4 caratteri