In primo piano

venerdì 25 luglio 2014

Dopo l’assemblea elettiva del 28 giugno che ha confermato alla guida degli sport invernali regionali Roberto Bortoluzzi, si è svolta nei giorni scorsi a Belluno la prima riunione del nuovo consiglio del Comitato Veneto Fisi. 
L’incontro è servito per formare la nuova squadra che affiancherà il presidente Roberto Bortoluzzi per il quadriennio 2014-2018. Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto da Renzo Minella (vicario), Roberta Rodeghiero e Paolo Giubilato.

mercoledì 23 luglio 2014

Sono otto gli azzurri iscritti ai Campionati del mondo juniores di sci d'erba in programma a Cesana San Sicario (Torino) da mercoledì 30 luglio a sabato 2 agosto. Il direttore tecnico Armando Calvetti ha convocato Matteo Battocchi, Jacopo Facchin In foto con il veterano Fausto Cerentin), Davide Saviane, Lorenzo Martini, Tommaso Reghin, Elisabetta Polvara e i rappresentanti di comitato Alberto Bleynat e Chiara Milesi. Il programma della manifestazione prevede la disputa dei due giganti nella giornata inaugurale (prima manche ore 11.30, seconda manche ore 14.30), seguiti dagli slalom (ore 11.30 e 14.30) di giovedì 31 luglio, dai supergiganti di venerdì 1 agosto (ore 11.30) e dalle supercombinate di sabato 2 agosto (a partire dalle ore 14.30).

mercoledì 23 luglio 2014

Prime verifiche per i fondisti del Comitato Fisi Veneto. Domenica, 27 luglio, una quarantina di ragazzi della categorie Juniores, Aspiranti e Allievi (ultimo anno) si confronteranno in un test di corsa in salita sui 5 chilometri, da Castion al Nevegal. La giornata, resa possibile dalla disponibilità del Gs Castionese, è il secondo appuntamento dopo il raduno atletico a Lignano che  dal 15 al 21 giugno ha visto impegnati 44 ragazzi della categorie Juniores, Aspiranti e Allievi (ultimo anno). A proposito di raduni, dal 31 agosto al 6 settembre ne è previsto uno per gli atleti della categorie Ragazzi e Allievi (primo anno), sempre a Lignano.

mercoledì 9 luglio 2014

A seguito delle riunioni Fis di Barcellona dello scorso giugno, si comunica la seguente importante variazione al regolamento Fis  dello sci alpino dalla prossima stagione: se una federazione nazionale desidera cambiare la categoria di una gara inserita nel calendario Fis(o aggiungere un nuovo evento nel calendario Fis) la comunicazione deve essere effettuata alla stessa Fis almeno 10 giorni prima della prima riunione dei capi squadra.
Per approfondimenti: www.fisi.org.